AVIS alla Scoperta di “EXPO AID 2023”: Promozione, Inclusione e Solidarietà

In un’epoca in cui la solidarietà e l’attenzione verso i più vulnerabili assumono un ruolo centrale, il Terzo Settore e l’associazionismo trovano terreno fertile per discutere e promuovere tematiche relative alla disabilità e alla partecipazione attiva di queste persone nella società.

L’Importanza dell’Evento “EXPO AID 2023”

Un Appuntamento Istituzionale Unico

Il Palacongressi di Rimini si prepara a diventare la casa dell’evento istituzionale più atteso dell’anno, “EXPO AID 2023 – Io, persona al centro“, in programma il 22 e il 23 settembre. Questo appuntamento si prefigge l’ambizioso obiettivo di affrontare temi centrati sull’inclusione, partendo dalla salute, passando per il benessere sociale, gli ambienti familiari, lo sport, e approdando ai percorsi lavorativi e all’accessibilità in luoghi di cultura e turismo.

Gli argomenti sono molti e di vitale importanza. Saranno presenti rappresentanti istituzionali e professionisti del settore, pronti a discutere, analizzare e proporre soluzioni e strategie che mettano le persone, specialmente quelle con disabilità, al centro delle decisioni e delle azioni.

Il Coinvolgimento di AVIS

In una manifestazione di tale portata, dove la singola persona è al centro dell’attenzione, AVIS non poteva certo mancare. I volontari delle sedi Regionali di Lombardia ed Emilia Romagna rappresenteranno l’associazione con stand informativi, pronti a distribuire materiali associativi e a promuovere quella cultura della donazione e della solidarietà che è il cuore pulsante di AVIS.

L’obiettivo è chiaro: far conoscere ancora di più l’operato quotidiano dell’associazione e il ruolo fondamentale che i donatori giocano nella società, rappresentando un pilastro di sostegno, aiuto e solidarietà.

Conclusione

In un mondo in cui l’inclusione e la partecipazione attiva di tutti è sempre più ricercata e necessaria, eventi come l'”EXPO AID 2023 – Io, persona al centro” rappresentano una bussola per il futuro, indicando la direzione da seguire. La presenza di AVIS conferma l’importanza della solidarietà e della donazione, elementi fondamentali per costruire una società più giusta, equa e partecipativa.

Invitiamo tutti a consultare il programma completo dell’evento e a partecipare attivamente, poiché insieme possiamo fare la differenza.

Unisciti a noi e diventa parte del cambiamento.